Mutui 100%: come finanziare tutto l'importo della casa

logo Mutui 2008

Mutuo 100%: vantaggi e svantaggi

Navigazione: Mutuo 100%

Il mutuo 100% se non si ha a disposizione liquidità finanziaria.
Il mutuo al 100% è indicato per coloro che non hanno la possibilità di dare denaro in anticipo e ottenere un classico mutuo all'80%.

Tale tipologia di mutuo garantisce infatti la copertura di tutto il costo della casa, in taluni casi si riesce a coprire sino al 120%, poichè l’importo del mutuo comprende il pagamento dei costi accessori.

L'elevato rischio per cui si espongono le banche che concedono il mutuo al 100%, comporta per le stesse la necessità di una stipula di un’assicurazione a copertura di fattori di insolvenza per l’importo eccedente l'80%  del totale.

Vantaggi dei mutui 100%
Il vantaggio che comporta la stipula di un mutuo al 100% è determinato dal fatto che chiunque può acquistate un’abitazione  senza la necessità di ricorrere ai  risparmi . In certuni casi le banche coprono anche le spese accessorie e l'acquisto dell’arredamento.

Svantaggi dei mutui 100%
I mutui 100% i raggiungono costi più elevati rispetto a quelli comuni, in particolare più elevata è la percentuale dell’operazione più alte sono le spese da sostenere.A confronto con un mutuo comune, il costo maggiore varia tra lo tra lo 0,10 e lo 0,50%.

Caratteristiche mutui 100%

guida mutuiI mutui con copertura del 100 per cento si adattano a coloro che desiderano comprare casa senza dover sopportate il peso di accumulare denaro per l’anticipo.

Trovandosi di fronte a un finanziamento più caro rispetto a quelli comuni, è consigliabile porre in atto qualche oculatezza, come effettuare l’estinzione anticipata del capitale e, dopo aver estinto il debito,  prodigarsi alla ricerca di un mutuo a tasso più basso.